Scudo Anti-Rimandite

Scudo Anti-Rimandite

Come smettere di rimandare e ottenere i risultati che meriti | insegnato da Davide Rampoldi

Descrizione del corso

ATTENZIONE: Sei afflitto anche tu dalla pericolosa sindrome che colpisce il 99,9% degli esseri umani e passa sotto il nome di “rimandite cronica"?

QUANTE VOLTE TI SEI DETTO “DEVO PROPRIO FARLO” MA POI NON È SUCCESSO NULLA (E ORA TI SENTI MISERAMENTE IN COLPA PER AVER RIMANDATO COSÌ A LUNGO)?


Tranquillo, sei in buona compagnia.

Ma questo non vuol dire che dovrà essere per sempre così.

Procrastinare le scelte importanti condiziona inesorabilmente il futuro della gente, incluso il tuo e il mio.

  • Quante volte hai detto ai tuoi amici e colleghi “ho proprio bisogno di mettermi a dieta, domani comincio”… e poi non hai tenuto fede a quelle parole?
  • Quanto giorni sono passati da quando ti sei detto “devo proprio chiamare quel cliente e cantargliene quattro”?
  • Quanto spesso ti sei svegliato nella notte tutto eccitato per aver sognato l’idea del secolo o un business potenzialmente milionario… ma non te la sei nemmeno scritta oppure ti sei fermato alle prime difficoltà?

Io tante, troppe.

In realtà pensavo di essere un caso disperato…

Per questo so benissimo come ti puoi sentire dopo che hai fatto quella ennesima promessa al vento: una vera merda. Hai l’autostima sotto ai piedi e la fiducia nelle tua capacità rasata come un prato inglese. Fai perfino fatica a guardare in faccia le persone a cui avevi raccontato quelle tue idee, progetti o impegni futuri. Perché tu sai che loro sanno, ti giudicano, pensano che sei una persona senza palle e che molla al primo colpo andato a vuoto, che si ferma di fronte agli ostacoli quotidiani.

  • Quando poi è il tuo partner a pensarla così?
  • Quando sono i tuoi bambini ad avere questo pensiero nei confronti del loro papà o mamma?
  • Che messaggio passi inconsciamente a loro?
  • Con quali strumenti cresceranno e potranno raggiungere i loro sogni?
  • Chi dovranno imitare e emulare quando l’esempio di mamma e papà non è così virtuoso?

Bastano poche scelte non fatte per condizionare l’esistenza futura, non solo tua ma anche di chi ti sta più vicino. Prendi questi esempi assolutamente reali:

Daniele: ingegnere e giovane imprenditore

che ha letteralmente bruciato 2 anni del suo lavoro perché non trovava il coraggio di prendere una decisione sofferta ma tanto necessaria quanto inevitabile: eliminare i clienti improduttivi e razionalizzare la sua gestione delle assistenze.

Paolo: figlio di uno storico amministratore

di condomini di Milano, da poco divenuto papà, che passa oltre 14 ore al giorno al lavoro, saltando come un camoscio impazzito tra telefonate con i condòmini che urlano, i fornitori che sbagliano il lavoro e le segretarie che lo subissano di domande e decisioni da prendere.

Raffaele: sviluppatore di software

davvero in gamba, che ha creato un programma sensazionale ma fatica da anni a espandere la sua azienda perché non trova mai nessun collaboratore che gli vada bene e sia affidabile.

È vita questa?

È un caso che i problemi di Daniele, Paolo e Raffaele (tutti maschi per pura coincidenza) siano così ricorrenti e ripetitivi?

È davvero possibile che capitino sempre tutte a loro e siano così sfigati?

Io credo di no.

Penso piuttosto che le scelte sbagliate del passato portano i loro frutti nel presente. Inesorabilmente.


E, ancora di più, pesano le NON SCELTE, quelle azioni che avremmo dovuto e voluto fare, ma non abbiamo mai portato fino in fondo; per le quali paghiamo oggi un pesante scotto e sofferenza.

Non solo per noi, ma soprattutto per chi ci sta più a cuore, ha fiducia in noi e dipende da noi.

Immaginati un passerotto che aspetta il vermiciattolo dal becco del suo papà e quello gli cinguetta “te le porterò domani, stai tranquillo…” E domani, e dopo.

Ti lascio immaginare il triste finale di questa storia…

Il problema è che il rimandare è un’abitudine

Né più né meno come lavarti i denti, guidare l’auto o lanciarsi con gli sci da un ripido pendio ghiacciato.

E questa è una buona notizia, perché significa che hai imparato a rimandare, a dire “farò domani quello che avrei dovuto già fare ieri”, da chi ti sta intorno:

  • insegnanti
  • colleghi, manager e capi
  • amici
  • genitori
  • politici e predicatori di ogni sorta

Nessuno di loro lo fa con cattiveria o con l’intento deliberato di nuocere agli altri (oddio, forse i politici sì…), ma a sua volta ha imparato da chi lo ha preceduto.

È un vortice senza fondo di promesse a vuoto, nel quale nessuno ha una vera colpa originale, ma che porta zero risultati, tanto malcontento e rade al suolo la fiducia nel prossimo e in se stessi.

Alla faccia della buona notizia, ti starai dicendo…

Invece è proprio così, perché trattandosi di un’abitudine appresa, clonata imitando il comportamento degli altri, c’è anche una soluzione.

Cambiare il modello da imitare e copiare

Se vuoi fare una fotocopia di ottima qualità non solo ti serve una buona macchina (te stesso), ma soprattutto partire da un originale ben fatto (il modello).

Immaginati per un attimo mentre stai indossando quegli abiti di 2 taglie inferiori, che ti cascano perfettamente addosso, ti tolgono 5 anni e ti rendono immediatamente più attraente e sicuro di te.

Oppure pensa a quel progetto che avevi sepolto in qualche cassetto o file del tuo pc… che soddisfazione avresti nel vederlo finalmente realizzato, apprezzato e monetizzato.

Che impatto avrebbe entrare in casa ogni sera, rilassato e felice di aver terminato quello che ti eri riproposto di fare al lavoro? Abbracciare i tuoi figli, cenare con la mente libera e il sorriso sulle labbra e poterti permettere anche qualche coccola non frettolosa perché non hai più rimpianti né rimorsi per quello che è successo in ufficio poche ore prima…

Con una vita così non solo saresti soddisfatto, realizzato e in pace con te stesso, ma anche le persone intorno inizierebbero a vederti e trattarti diversamente, da leader, da motivatore, da esempio e non più come l’ennesimo contastorie che fa promesse al vento e non combina, scava scava, niente di veramente tangibile, duraturo e d’impatto.

Tutto questo non solo è possibile in teoria, ma oggi è anche assolutamente alla tua portata

Mi chiamo Davide Rampoldi e, se ancora non mi conosci dal mio blog Temposuper.com o attraverso il mio libro (bestseller su Amazon) sono un procrastinatore incallito e pentito.

Per questo ti capisco e conosco molto bene la tua situazione e lo stato d’animo che devi sopportare a fatica ogni giorno.

Anche io ho passato questi momenti bui e difficili, a volte ci ricasco ancora (perché nessuno è perfetto e se ti raccontano così stanno mentendo spudoratamente).

Per fortuna però la frequenza con cui rimando è molto inferiore rispetto ad alcuni anni fa e questo mi ha permesso di togliermi qualche soddisfazione in più sia sul piano professionale che a casa con la mia famiglia.

  • Ci sono stati giorni o intere settimane in cui scrivevo ciò che avrei voluto fare, ma non l’ho mai iniziato.
  • Altre volte iniziavo super motivato, ma poi mollavo alle prime difficoltà.
  • Oppure stavo per cominciare qualcosa di importante e venivo distratto dall’ennesimo post su Facebook, blog di marketing o corso che prometteva miracoli in poco tempo.

Non so tu, ma se dovessi tenere il conto di quanti libri o corsi ho comprato senza nemmeno iniziarne una riga… ci sarebbe da diventare pazzi.

Uno spreco di denaro, risorse e energia che, l’avesse fatto qualcun altro, gli avrei gridato “Ma sei pazzo? Non ti accorgi che stai solo buttando soldi?

Rispondimi sinceramente…

Se il tuo parter, socio o figlio conoscesse questa amara verità contabile che tutti noi custodiamo più gelosamente delle chiavi di casa o del PIN del bancomat, cosa ne penserebbe di te?

Con quale tono e parole si rivolgerebbe a te?

Solo all’idea di essere scoperto sto male e mi viene da guardarmi le spalle e criptare qualche cartella sul pc…

Purtroppo però, anche l’ultima volta che ero lì lì per acquistare un corso americano super interessante (e ben al di sopra del budget che mi ero fissato) mi sono detto:

Davide, è vero, costa un botto. E magari non li varrà proprio tutti quei soldi…

Ma quanto ti costerebbe oggi restare senza quelle informazioni che, potenzialmente, ti farebbero risparmiare giorni di lavoro, fatiche inutili e sperimentazioni a vuoto? Molto, ma molto di più.

Anche se solo funzionassero al 50%, avresti comunque fatto un affare... che aspetti?

Così, di nascosto, l’ho comprato anche quella volta e, in assoluto, credo sia stato un investimento eccezionale. Soprattutto perché, ora che ho il mio “metodo-consuma-corsi”, ne compro meno e li applico quasi al 100%.

La mia fortuna/sfortuna è che sono sempre stato una persona curiosa e con tanta voglia di crescere, esattamente come te e come le altre persone che spesso si ritrovano a rimandare un po’ di tutto.

Leggendo oltre 30 libri e Dio solo sa quanti ebook o kindle sulla gestione del tempo e la produttività personale (senza contare i corsi comprati a caro prezzo, soprattutto dai guru americani)

Ho iniziato a capire il meccanismo alla base della procrastinazione

E, da buon ingegnere ed ex-informatico, ho craccato il codice: ho fatto quella che, tecnicamente, si chiamareverse-engineering.

Ho visto ciò che funzionava, l’ho schematizzato, semplificato e trasformato in un sistema davvero alla portata di tutti. Soprattutto di me stesso, pronto ad usarlo nei momenti più buoi o in cui mi sento svuotato e meno energico. L’ho chiamato:

SCUDO ANTI-RIMANDITE


È pensato soprattutto per giovani manager, leader o professionisti che:

  • Sono molto intelligenti, curiosi e attenti alle novità
  • Sono appassionati di tecnologia, ma rischiano di diventarne schiavi
  • Hanno molte attività da portare a termine, spesso molto diverse e in poco tempo
  • Lavorano da soli o con un numero di collaboratori insufficienti e che non riescono a tenere il passo con la loro “dinamicità mentale”
  • Vivono in situazioni di forte stress, in un ambiente competitivo e con poco tempo a disposizione per assumere informazioni e prendere decisioni
  • Passano troppo tempo davanti al pc o in giro in auto e riescono a dedicare poco spazio alla propria alimentazione o attività fisica
  • Si sentono spesso stanchi, sono facilmente irritabili e pensano costantemente ai problemi del lavoro, anche quando sono a casa o con gli amici

Racchiuse in 3 ore e 7 minuti di video troverai tutte le informazioni essenziali che devi conoscere per smettere finalmente di rimandare, iniziare a portare a termine i tuoi progetti e raggiungere i tuoi sogni.

Avrei potuto farne facilmente un corso da 10 ore, tanto era il materiale che avevo a disposizione sul tema, ma poi mi sono detto:

Qual è il vero problema alla base della rimandite?

Quello che, se lo risolvessi una volta per tutte, renderebbe la soluzione più facile e virtualmente alla portata di tutti?

La risposta che mi sono dato (e della quale parlo abbondantemente nel corso) è stata questa: L’INERZIA.

Le persone, come le cose, tendono per loro natura a mantenere lo stato, la posizione, le abitudini consolidate e, per muoversi o cambiare, c’è bisogno di vincere una forza, un attrito, fare un piccolo passo iniziale.

Questa è l’inerzia e, quindi, capirai bene che già 3 ore e rotte di corso sono tanta roba, ma necessaria, da macinare e assimilare.

Fare un corso da 10 ore o un libro da 250 pagine a cosa servirebbe, se non a complicare ulteriormente la situazione?

Un procrastinatore seriale non ha bisogno di conoscere nuove informazioni o tecniche segrete, ma di muoversi, di sbilanciarsi dalla situazione di equilibrio, di sperimentare qualcosa di nuovo (e che lo mette, giustamente, a disagio).

Tu faresti più fatica a spostare un sasso da 10 kg o da 3kg?

Ecco perché lo "scudo anti-rimandite” è un programma snello, multimediale, diviso in più sezioni facilmente assimilabili. Tutto punta e concorre a farlo consumare e applicare nel più breve tempo possibile.

Hai presente quando inizi a correre dopo un po’ che sei stato fermo?

Nei primi minuti fai fatica, poi il fisico si scalda e procede quasi… per inerzia.

Lo stesso ti sarà capitato sul lavoro, con compiti difficili, che non avresti voluto svolgere ma, una volta iniziato hai quasi perso la cognizione del tempo… era inerzia anche quella.

Oppure nello studio, quando hai da preparare una relazione, leggere dei manuali impegnativi o seguire un corso di alcune ore… iniziare è difficile ma poi sembra di viaggiare col vento in poppa e la gente deve venire a dirti che “è ora di andare, di mangiare, di chiudere”…

È una bella sensazione, vero?

Sì, ma io non ho né il tempo né la COSTANZA di mettermi dietro ogni giorno

È normale che sia così. È una situazione comune a tutti.

Anche io conosco bene questa sgradevole sensazione di “non ce la posso fare”. Ammetto che è la stessa che ogni tanto prende anche me quando mi sento sopraffatto dalle cose che vanno male sul lavoro, dalla sfiga, da qualche persona che mi mette i bastoni tra le ruote.

Procrastinare e girare la testa dall’altra parte, facendo finta che il problema passi da solo, è purtroppo la risposta naturale del 99% delle persone.

Ci sentiamo semplicemente troppo piccoli e impotenti per riuscire a fare tutto quello che vorremmo.

Ho però una bella NOTIZIA per te (ascoltami bene)

La soluzione sta nella semplicità e nella ripetizione.

Concentrati solo sul presente (con un minimo di sguardo al futuro), sul passo successivo, su quello che puoi fare ORA E ADESSO al massimo delle tue capacità, senza lasciarti condizionare da quello che potrebbe succedere domani o tra qualche giorno.

Ciascuno di noi è in grado di fare questo, anche tu. Anche se sei sfiduciato e hai il morale sotto ai piedi.

L’importante è cominciare da qualcosa di piccolo e facilmente ripetibile, senza sopravvalutare le tue possibilità, capacità o clemenza degli eventi.

Troverai come arrivare a realizzare tutto questo grazie a ciò che ti spiego nello “scudo anti-rimandite”, usando parole semplici ed esempi di vita quotidiana, supportati da alcune slide riepilogative che ti aiuteranno a fissare i concetti e ti serviranno per un ripasso rapido.

Come direbbe Sun Tzu, antico generale cinese e gran maestro zen dell’arte della guerra:

Per sconfiggere un nemico prima devi conoscerlo e poi combatterlo

Ecco perché il programma del corso è diviso in due sezioni, creando un percorso guidato che ti porterà all’obiettivo finale, quello di smettere di rimandare.


PRIMA PARTE: CONOSCI IL NEMICO (LE CAUSE DELLA RIMANDITE)

  • I 2 tipi di procrastinazione e perché vanno distinti e affrontati con tecniche differenti
  • Le cause nascoste della rimandite, conoscerle ti eviterà di cadere di nuovo nelle sue trappole
  • Il conflitto interiore che blocca le energie e toglie la lucidità per la giusta azione
  • Il concetto chimico-fisico di energia di attivazione; quando lo imparerai riuscirai a sfruttarlo a tuo vantaggio
  • La resistenza emotiva, tra identità e fuga, che inchioda le persone alla situazione attuale per quanto dolorosa
  • Perché le persone intelligenti non si preparano mai abbastanza?
  • Come mettere in pratica la “rimandite positiva” per guadagnare tempo prezioso
  • Cosa ha scoperto un chirurgo estetico che ti lascerà sconvolto (e poi ti illuminerà)
  • Il concetto di “procrastinazione attiva” grazie al quale scoprirai perché le persone sono sempre stressate e si lamentano di non aver mai concluso nulla alla fine della giornata

SECONDA PARTE: SCONFIGGI IL NEMICO (I RIMEDI ALLA RIMANDITE)

  • Come migliorare la tua efficienza fisica per garantire un motore più performante sul lavoro, che non si ingrippa né stanca facilmente
  • L’aspetto che 9 persone su 10 trascurano ogni giorno e che si vendica rendendoti nervoso, senza energie e con poca lucidità
  • Perché devi cercare di ridurre il tuo stress se vuoi avere la forza di prendere decisioni difficili e mantenerle nel tempo
  • La tecnica delle “eruzioni solari” con la quale capirai davvero cosa serve per vincere la forza d’inerzia e muovere il primo passo
  • La tecnica dei “mattoncini lego” (la mia preferita) grazie alla quale saprai esattamente come affrontare i compiti molto complessi e che rimandi perché la loro complessità ti fa paura
  • Il modo corretto con cui puoi utilizzare le ricompense se vuoi concludere un progetto sfidante
  • La “regola dei 2 minuti” che ti eviterà di buttare ore di tempo, tornando continuamente sui tuoi passi senza mai prendere una decisione definitiva
  • Cosa sono i trigger e perché ti salveranno la vita quando devi fare un lavoro importante ma rischi di non farlo perché ti sei dimenticato di lui (ti è mai capitato?)
  • I migliori strumenti per evitare di perdere tempo su siti e programmi inutili e crogiolarsi nel rimorso per aver sciupato un’altra giornata di lavoro senza guadagnare nulla o quasi
  • ...
  • E tante altre tecniche pronte-all’uso, ciascuna ideale in una situazione specifica (che riconoscerai benissimo quando capiterà a te)

Ma c’è un problema.

Se stai pensando “che figata, mi sorbisco queste 3 ore di video e, da domani, sono a posto”… forse è il caso che ti dica che stai ancora sognando

Anzi, probabilmente questo programma non è per te.

Se stai cercando l’ennesimo sistema chiavi-in-mano, pronto all’uso, in cui tu non devi fare nulla e un pilota automatico ti conduce a casa… non ci siamo proprio.

Qui parliamo della tua vita e del tuo business. Non c’è nessuno che possa sostituirti a te e fare il lavoro sporco al posto tuo.

È normale, comunque. Cambiare non è una scelta facile, richiede impegno e sacrificio. Per questo non tutti sono disposti a farlo.

Anzi, in realtà, sono ben pochi quelli che lo vogliono davvero fare e hanno le palle per farlo.

Tu però mi sembri uno di questi. Fosse solo per il fatto che sei andato avanti a leggere questa lettera fino a qui, senza mollarla a metà strada come il 95% della gente.

Hai già fatto un primo passo anti-rimandite: arrivare fino a qui

Hai iniziato e portato a termine una lettura comunque lunga e impegnativa.

Questo non solo ti fa onore, ma per me significa che hai la stoffa anche per passare al livello successivo: quello di smettere di procrastinare ciò che hai da tempo nella tua “lista delle cose da fare”.

Non sarai da solo in questo percorso.

Infatti lo “scudo anti-rimandite” è pensato come un percorso multimediale, dove troverai molti esercizi da svolgere mentre metti in pausa il mio video.

Grazie agli esercizi, che ti richiederanno pochi minuti ma di profonda riflessione, potrai immediatamente capire:

  • cosa ti sta bloccando
  • da cosa stai fuggendo
  • perché sei inchiodato da mesi o anni in questa situazione ricca di frustrazione, insoddisfazione e rimorso.

Sì, ok, ma ho già letto 15 libri sulla gestione del tempo… conosco tutte le tecniche del mondo…

Lo immagino ed è solo un bene. Perché così capirai subito che qui c’è qualcosa che non troverai mai in un libro né in un ebook.

Dentro questo videocorso troverai la passione, l’energia e la motivazione che solo un videocorso può darti.

Come fai ad entusiasmarti leggendo un manuale? Siamo seri…

Come puoi creare una connessione con l’autore di un libro… se non lo vedi mai?

Come riesci a motivarti mentre gli occhi si sforzano di leggere i caratteri sullo schermo di un pc?

Ecco perché sono certo che lo “scudo anti-rimandite” ti permetterà di fare un enorme balzo in avanti, abbandonando questi comportamenti infantili e aiutandoti davvero a portare a termine le cose che hai raccontato ai quattro venti ma non hai ancora terminato con successo.

Mentre la mia voce ti accompagnerà lungo il percorso, ora che sei davvero convinto e determinato a iniziare questa battaglia contro la rimandite, cambiando in positivo la tua vita (e quella di chi sta a fianco) una volta per tutte…

Ecco cosa otterrai applicando le strategie e le tecniche che troverai nel corso:

  • Scoprirai che tipo di procrastinatore sei e quali tecniche sono più efficaci nel tuo caso
  • Imparerai quando e perché DEVI rimandare, risparmiandoti inutili sofferenze e perdite di tempo
  • Avrai un modello in 6 passi da seguire tutte le volte in cui ti accorgi che stai procrastinando e senti di dover passare all’azione
  • Conoscerai le tecniche anti-inerzia più efficaci e quando utilizzarle nel modo più appropriato
  • Apprenderai perché gli “allucinogeni dell’autostima” sono alla base della tua pigrizia e bloccano il tuo futuro
  • Saprai come affrontare un compito complesso, esageratamente sfidante (e che per questo rimandi in eterno), grazie al gioco in scatola preferito dagli ingegneri
  • Prenderai consapevolezza del perché la lotta alla procrastinazione è 2/3 psicologia e 1/3 tecnica, e imparerai quali sono le forze che governano il tuo comportamento (a tua insaputa)
  • Scoprirai cosa hanno in comune una mela e la Nutella e perché devi costantemente pensare a loro come preziose alleate se vuoi ottenere risultati immediati e costanti
  • Individuerai una figura fondamentale per il tuo successo e picchierai la testa contro il muro dicendoti “perché non l’ho trovato prima”
  • Saprai le parole esatte che devi ripeterti quando ti trovi di fronte ad una situazione che ti mette estrema ansia (se non vuoi restare paralizzato per mesi in attesa di una decisione che non verrà mai presa)

Alcune persone a questo punto potrebbero chiedersi: “quanto mi costa tutto questo?”

Vorrei darti un cifra, ma l’unica, vera e sensata risposta è “nulla, rispetto a quanto ti è già costata la procrastinazione e a quello che potrebbe continuare a costarti in futuro”.

È una risposta che do anche a me stesso, che mi ripeto a sfinimento ogni volta che tentenno prima di aprire il portafogli o inserire il numero della carta di credito.

Questo mi ha permesso di diventare molto selettivo, acquistando meno ma meglio. E, soprattutto, solo ciò che sento di avere davvero bisogno e, ancor di più, che posso consumare e mettere in pratica immediatamente.

Altrimenti metto tutto nella mia lista “forse prima o poi…” e risparmio un botto di tempo e di denaro.

Ah, se solo lo avessi fatto per i 10 anni prima!!!

E la stessa riflessione è importante che la faccia anche tu.

  • Quanti corsi inutili non avresti comprato, se solo avessi avuto le idee più chiare e una strategia di fondo?
  • Quanto tempo avresti avuto per far crescere il tuo business senza studiare quei corsi al 5% e poi dimenticarli in una cartella del pc (a proposito… dove saranno finiti?)
  • Quante ore avresti trascorso con i tuoi figli, partner o amici, mentre eri “fintamente impegnato” al lavoro cercando di “portarti alla pari”?
  • Dove saresti adesso, professionalmente parlando, se avessi realizzato anche solo il 20% dei progetti ai quali hai pensato in questi anni? Quanto sarebbe più grande e florida la tua azienda?
  • Che impatto avrebbe avuto tutto questo sulla tua famiglia e stile di vita? Vivresti ancora nella stessa casa? Faresti ancora le vacanze con il contagocce, pauroso di ricevere qualche chiamata urgente, oppure potresti permetterti di staccare finalmente la spina e goderti un soggiorno più lungo e lussuoso?
  • Come ti sentiresti a essere considerato un esperto, una celebrità o un vero guru nel tuo settore? Cosa significherebbe tutto questo in termini di clienti, relazioni, contatti, guadagni e impatto sugli altri?
  • Quanto potresti davvero aiutare di più i tuoi familiari, clienti e follower se tu per primo riuscissi ad essere più produttivo e determinato, smettendo di rimandare e concludendo ciò che hai iniziato?

Ti manca davvero poco per trasformare i progetti e le idee in realtà.

La meta la conosci già, così come la strada per raggiungerla. Devi solo iniziare il viaggio.

E le piccole tappe giornaliere sono rappresentate dalla tua capacità di agire, di non rimandare scelte e azioni, così come hai fatto, spesso e purtroppo, fino ad oggi.

Tuttavia ho pensato seriamente che, pur avendo un valore intrinseco esageratamente superiore a quei 10.000 euro, anche offrendolo a soli 500 euro avrei finito per escludere molte persone.

Privandole della possibilità di raggiungere i loro sogni e obiettivi, lasciandole in balia di decisioni incerte e condannando a una vita di mediocrità anche le loro famiglie.

Invece io so che le possibilità tue e di queste persone sono molto superiori e che avete raccolto (così come era già successo a me per 10 interminabili e sofferti anni) molto meno di quanto avreste potuto.

Solo perché qualcuno ti aveva iniettato il virus della procrastinazione senza dirtelo.

Ecco perché sento, ora che ho trovato un sistema efficace per sconfiggere la rimandite, di avere una MISSIONE più grande, che va ben oltre il guadagnare 500 Euro per una copia di questo corso.

La verità è che anche io voglio lasciare una legacy, un’eredità al mondo e alle mie figlie. Così ho pensato di rendere lo scudo anti-rimandite davvero alla portata di tutti, affinché ciascuno possa avere sotto mano il sistema più semplice, rapido e efficace che io conosca per smettere di rimandare e raggiungere gli obiettivi che cerca di raggiungere, invano, da anni.


Quanto ti farebbe rodere il fegato vedere allontanare per altri 2, 3, 4 anni i tuoi sogni e le tue ambizioni?

La realtà è che grazie allo “scudo anti-procrastinazione”, quando seguirai le 3 ore di video, avrai svolto gli esercizi e iniziato a mettere in pratica le tecniche appropriate, smettere di rimandare diventerà per te una seconda pelle e trasformare in azione un pensiero ti richiederà poco tempo e sforzo.

Ciò che è stato finora una pena diventerà il tuo migliore alleato e compagno di avventure.

Ti permetterà di dare una svolta alla tua carriera professionale e, di conseguenza, anche alla tua vita privata.

Se dovessi quindi dare un prezzo a questo corso e correlarlo a tutti i benefici che ti porterà già dalle prossime settimane in cui lo metterai in pratica, dovrei venderlo a non meno di 10.000 €.

10.000€ sarebbero comunque un affare, perché è realmente uno di quei corsi che ti cambiano la vita grazie ai risultati che potrai ottenere.

Ma, sinceramente, nemmeno io lo acquisterei mai a quel prezzo, anche se so quanto vale (visto che l’ho pensato e testato in prima persona).

Un valore decisamente più sensato, abbordabile e allineato al mercato sarebbe di 4/500 Euro. Certamente non poco per 3 ore di video ma, di nuovo,

(IDEA) Per un attimo mi sono detto “e allora regalalo”, se proprio vuoi che tutti lo possano avere.

Ammetto che la tentazione è stata forte, fortissima e il solo pensiero di rendere potenzialmente felici e realizzate migliaia di persone in pochissimo tempo mi ha stuzzicato molto.

Ma, facendo così, avrei sbagliato tutto e ottenuto il risultato contrario.

Infatti, per uno di quei misteri della psiche umana che nessuno è ancora riuscito a spiegare a fondo, quando qualcosa è gratis viene percepita di un valore estremamente inferiore.

  • Meno valore porta a meno impegno
  • Meno impegno a meno esercizio e applicazione
  • Meno esercizio a meno risultati

E, quindi, pur avendo tra le mani un tesoro nessuno lo avrebbe apprezzato e valorizzato abbastanza da metterlo in pratica e farlo fruttare. Rendendo vano tutto il mio sforzo.

Per questo motivo ho trovato un compromesso accettabile e fissato il costo dello scudo anti-rimandite in soli

197 EURO

In questo modo il corso è ancora alla portata di tutti ma, dovendo investire una piccola cifra, ho la certezza che questo non sarà un ennesimo acquisto d’impulso e che i video resteranno abbandonati in qualche sperduta cartella del tuo pc.

Ho la certezza che questa volta le cose andranno in modo ben diverso e con risultati molto migliori rispetto a quanto successo in passato, anche con corsi o programmi simili.

Ma non finisce qui…

Infatti ho deciso di rendere questo corso ancora più completo e fruibile aggiungendo questi BONUS esclusivi e di utilità immediata.

BONUS #1 – Versione audio del corso in formato MP3 (valore 27 Euro)

Se passi molte ore in auto o in treno, fai lunghe passeggiate o allenamenti per tenerti in forma, cosa c’è di meglio che poter ascoltare questo programma mentre continui a fare il resto in modo automatico?

Non c’è nulla di più efficace per imparare un concetto che leggerlo (o ascoltarlo) più e più volte.

Mentre avrai le cuffiette indossate potrai così passare da una spiegazione teorica a un esercizio pratico, senza interruzioni e avendo la possibilità di svolgere mentalmente quello stesso esercizio.

Questo ti permetterà di risparmiare tempo, apprendere le nuove informazioni in un contesto favorevole e rilassato, ottimizzare la giornata ed essere subito pronto, posato l’iPod, per mettere in pratica quello che hai appena ascoltato.

BONUS #2 – Trascrizione integrale del corso in formato PDF (valore 47 Euro)

Ammetto che sorbirsi 3 ore di videocorso non è alla portata di tutti.

Ognuno ha il suo modo preferito per imparare nuove informazioni e consumare i corsi che ha acquistato.

Io, ad esempio, adoro i video (spesso li guardo anche a letto sul tablet prima di dormire)

Al contrario, mia moglie Manuela li odia, dice che le fanno venire sonno e la annoiano. Lei preferisce il testo scritto.

Ecco perché, oltre alla versione video e audio, ho inserito la trascrizione integrale del corso. Perché, devo ammettere, avere sotto mano un testo permette di:

  • capire al volo le informazioni importanti
  • evidenziare i concetti che per te risultano nuovi
  • trovare facilmente gli esempi più facili da applicare al tuo settore o caso specifico
  • scorrere rapidamente il contenuto del corso
  • fermarti istantaneamente al capitolo in cui ti ricordi di aver visto una certa immagine o slide particolarmente significativa

Inoltre un libro è molto facile da passare ad un amico o collega e, se vuoi prendere appunti o fare degli esercizi, resta ancora lo strumento ideale, più intuitivo ed immediato.

BONUS #3 – Modello Excel / PDF con tutti gli esercizi proposti (valore 17 Euro)

Nel corso troverai ben 6 esercizi da svolgere e avere già un modulo pronto all’uso, da stampare o compilare al pc (ti consiglio di farlo a mano tutta la vita), ti agevolerà moltissimo ed eviterà ogni incomprensione.

È fondamentale che tu svolga gli esercizi e non decida di procrastinare proprio quelli, perché è solo svolgendoli con metodo e costanza che riuscirai a mettere uno stop alla catena della rimandite.

Ascoltami bene. Lo so che, se sei come me, più di una volta ti sei detto “ora lo leggo tutto e poi farò gli esercizi…” Ma quante volte li hai fatti davvero?

Nello "scudo anti-rimandite" il modello allegato diventerà per te, soprattutto nelle prime settimane, un compagno di lavoro, come se fosse un mouse o uno smartphone. Ti permetterà di tracciare i progressi e di tenere sotto controllo le attività che stai cercando di non rimandare più.

  • Scoprirai che tipo di procrastinatore sei e quali tecniche sono più efficaci nel tuo caso
  • Imparerai quando e perché DEVI rimandare, risparmiandoti inutili sofferenze e perdite di tempo
  • Avrai un modello in 6 passi da seguire tutte le volte in cui ti accorgi che stai procrastinando e senti di dover passare all’azione
  • Conoscerai le tecniche anti-inerzia più efficaci e quando utilizzarle nel modo più appropriato
  • Apprenderai perché gli “allucinogeni dell’autostima” sono alla base della tua pigrizia e bloccano il tuo futuro
  • Saprai come affrontare un compito complesso, esageratamente sfidante (e che per questo rimandi in eterno), grazie al gioco in scatola preferito dagli ingegneri
  • Prenderai consapevolezza del perché la lotta alla procrastinazione è 2/3 psicologia e 1/3 tecnica, e imparerai quali sono le forze che governano il tuo comportamento (a tua insaputa)
  • Scoprirai cosa hanno in comune una mela e la Nutella e perché devi costantemente pensare a loro come preziose alleate se vuoi ottenere risultati immediati e costanti
  • Individuerai una figura fondamentale per il tuo successo e picchierai la testa contro il muro dicendoti “perché non l’ho trovato prima”
  • Saprai le parole esatte che devi ripeterti quando ti trovi di fronte ad una situazione che ti mette estrema ansia (se non vuoi restare paralizzato per mesi in attesa di una decisione che non verrà mai presa)

Oggi però è il tuo giorno fortunato

Infatti, dal momento che questo corso è in fase di lancio, sto cercando importanti testimonial da aggiungere a questa pagina. Gente che non solo abbia acquistato lo scudo anti-rimandite ma, soprattutto, lo abbia messo in pratica e possa portare dei risultati concreti e motivare così le altre persone non tanto ad acquistare il corso, ma metterlo in pratica e smettere di procrastinare a loro volta.

Per questa ragione, ma solo fino a quando non avrò raccolto testimonianze sufficienti (sul corso e sulla sua efficacia), ho deciso di fissare un prezzo promozionale di 97 Euro e inserire questi ulteriori 2 bonus esclusivi e a tiratura limitata.

Quindi, anziché investire 197 Euro per lo scudo anti-rimandite spenderai solo 97 Euro e, in aggiunta, potrai avere anche due ulteriori bonus, che mi riservo di togliere dal prodotto finale (o aumentare di prezzo).

BONUS #4 – (Video esclusivo) Che TIPO di Procrastinatore sei?
Come gli 8 modelli di personalità influenzano il modo in cui procrastini (valore 97 Euro)

Nelle mie lunghe ricerche sulla rimandite e sul comportamento umano ho fatto una scoperta cruciale e che non ho trovato in nessun altro testo o corso, nemmeno tra i più costosi made in USA.

Tieniti forte.

Ognuno di noi (me e te inclusi) ha uno schema di comportamento ricorrente e questo modello determina come e perché decidiamo di rimandare alcune scelte o attività rispetto ad altre.

Ci sono 8 modelli di personalità “fondamentali” e in questo video:

  • scoprirai a quale assomigli di più (quando lo saprai potresti rimanere scioccato e capire tante altre cose sul tuo passato)
  • imparerai le leve emotive e motivazionali di ciascun modello (e inizierai a fare questo gioco anche con le persone davanti a te dicendo “Giovanni è un S… lo sapevo; Marta è una C… come ho fatto a non capirlo prima?”)
  • saprai esattamente dove colpire al cuore la tua rimandite perché hai capito da cosa è determinata; in questo modo smetterai di avere rimorsi e ripetere costantemente gli errori del passato

BONUS #5 – (Videocorso) Come calcolare il Valore del tuo Tempo (valore 47 Euro)

Nella lotta alla procrastinazione c’è un ulteriore passaggio che è fondamentale affrontare se non vuoi metterti in moto, ma nella direzione sbagliata.

Ecco infatti l’errore più grande che potresti commettere dopo aver messo in pratica questo corso anti procrastinazione: diventare una vera macchina di efficienza, ma perdere di efficacia e rischiare di finire, di nuovo, nella ruota del criceto.

Non c’è nulla di più frustrante che correre come un pazzo tutto il giorno e poi trovarti sempre nello stesso punto o, peggio, ancora più lontano dalla meta.

Per questo ho deciso di inserire questo ulteriore bonus. È la registrazione integrale di un training dal vivo in cui abbiamo messo in luce come:

  • identificare i tuoi “sassi grossi”, le attività più importanti da portare a termine ogni giorno
  • dare un peso oggettivo e obiettivo alle attività di ogni giorno
  • capire quali sono le false priorità e come evitare di diventarne schiavo
  • trovare le attività da delegare il prima possibile
  • dare un valore alla tua vita professionale e regolare di conseguenza le tue parcelle senza svenderti o regalare le tue consulenze

Ricapitolando...

Se investi oggi nel programma lo "scudo anti-rimandite" riceverai immediatamente (finché è ancora in fase di lancio e ho bisogno di testimonial soddisfatti):

  • Videocorso di 3 ore e 7 minuti (Valore 197€)
  • BONUS #1 - Registrazioni MP3 (Valore 27€)
  • BONUS #2 - Manuale sbobinato in PDF (Valore 47€)
  • BONUS #3 - Esercizi in formato Excel e PDF (Valore 17€)
  • BONUS LIMITATO #4 - Come gli 8 modelli di personalità influenzano il modo in cui procrastini (Valore 97€)
  • BONUS LIMITATO #5 - Come calcolare il Valore del tuo Tempo (Valore 47€)

Totale 432€ In offerta a 97€


E se poi non ottengo risultati e continuo a procrastinare?

Capisco la tua preoccupazione perché la lotta alla rimandite è tra le più dure che ciascuno di noi si trova ad affrontare nella sua vita.

Ma tu non sarai da solo, perché avrai me al tuo fianco e gli esercizi che ti aiuteranno a mantenerti in carreggiata e a proseguire a piccoli passi verso la meta.

Tuttavia, se per qualunque motivo, non dovessi essere soddisfatto del corso o del risultato su di te, è pronta la “garanzia anticarro del Sergente Istruttore”.

Non devi fare altro che mandarmi una mail e ti restituirò fino all’ultimo centesimo, senza farti domande o chiederti prove particolari. Mi fido al 100% dei miei lettori e non intendo tradirvi per guadagnare qualche euro in più alle vostre spalle.

So bene quanto si deve faticare per creare un prodotto e, ancor di più, guadagnarsi la fiducia di una persona, soprattutto online. Se non sarai soddisfatto al 100% hai 30 giorni dall’acquisto per ripensarci e sfruttare la “garanzia anticarro del Sergente Istruttore”. E, ovviamente, potrai tenere anche il prodotto e tutti i bonus.

FERMO! Non devi acquistare proprio ora…

Tranquillo, aspetta un secondo: non sono impazzito.

Quante volte sei già arrivato a questo punto, pronto a cliccare sul bottone “inserisci nel carrello”, e poi ti sei fermato a un passo dalla meta?

Io tante. Dopo tutto non comprare al primo colpo non è poi così grave…

Certamente, se aspetti, perderai i bonus esclusivi e finirai per pagare di più per avere le stesse cose… ma nessuno lo verrà mai a sapere (io no di certo), quindi perché precipitarsi e non procrastinare anche questa volta?

Come diceva Einstein: “gli esseri umani sono strani: pensano di ottenere risultati diversi, ma facendo sempre le stesse cose”.

Ecco perché è importante fare adesso qualcosa di diverso e investire 97 Euro per assicurarti tutto il pacchetto completo dello “scudo anti-rimandite”: è il primo TEST che devi superare se vuoi davvero smettere di procrastinare e mantenere fede alla promessa che hai fatto poco sopra con te stesso.

Ti basterà rinunciare a una serata in pizzeria e ad un film al cinema per dare al tuo cervello, che sa già da anni qual è la strada giusta da percorrere, un primo segnale incoraggiante e super motivante.

Puoi farcela anche tu, devi solo iniziare e fare il primo passo. Vinci la forza d’inerzia che ti dice “non farlo ora” e scoprirai quali incredibili risorse anche tu possiedi ma, purtroppo, hai sepolto sotto anni di cattive abitudini.

OK. Adesso sono davvero pronto. Cosa devo fare?

  1. Clicca sul pulsante "ACQUISTA ORA" qui sotto
  2. Inserisci la tua email e i dati della tua carta di credito o Paypal
  3. Clicca sul pulsante “Proceed to Checkout”
  4. Accedi alla pagina con tutto il materiale del corso e dei bonus

Ricordati di specificare anche i dati del tuo indirizzo perché i DVD con il corso, le trascrizioni, gli MP3 con la versione audio e gli eventuali bonus te li spedirò gratuitamente a casa in bel cofanetto doppio o triplo (oltre che abilitarti una pagina web riservata da cui potrai accedere immediatamente ai contenuti).

Prezzo normale 432€ In offerta limitata 97€


Smettere di rimandare è possibile... se sai come farlo e... inizi subito.


P.S. Ordina ora la tua copia in anteprima dello “scudo anti-rimandite” e fai il primo piccolo passo verso il tuo nuovo futuro.

Accedi subito al video #1 e lascia la tua procrastinazione cronica alle spalle. Te lo meriti e puoi farcela anche tu. Ora ti aspetto dall’altra parte.

Davide Rampoldi
Davide Rampoldi
CEO di TempoSuper e Business Coach

Davide Rampoldi è un consulente e formatore. Aiuta professionisti e imprenditori a far crescere il loro business e vivere una vita più libera, grazie all’uso più efficiente del tempo e delle risorse.

Ha creato numerosi corsi online e webinar su strumenti e strategie per diventare più produttivi, delegare alcuni processi aziendali e raggiungere i propri obiettivi personali e professionali. Diventando imprenditori, leader, genitori e partner migliori, più felici e realizzati.