Come creare un podcast o un facebook live a costo zero

On Air Now

Crea il tuo primo Podcast e Facebook live (in meno di 1 giorno e a costo zero) con il Metodo V.S.P.P. | insegnato da Davide Rampoldi

Descrizione del corso

Essere online oggi non rappresenta più solo un modo di comunicare, di studiare o di divertirsi.

Se sei un professionista o un imprenditore internet è per te la finestra per:

  • ottenere nuovi contatti e nuovi clienti
  • farti conoscere e vendere di più
  • diffondere il tuo brand (se sei agli inizi) o espanderlo

Ma non solo...

Con il web puoi consolidare la relazione con i tuoi clienti, crearti un pubblico di fan o ridurre drasticamente i tempi dedicati all'assistenza pre e post-vendita... ma senza perderne in qualità o vedere aumentare il numero delle lamentele.

Ci sono ovviamente tanti strumenti per ottenere questi risultati.

Il problema, soprattutto se inizi adesso o non hai delle conoscenze tecniche avanzate, è che queste soluzioni sono TROPPE e, prima di vedere i risultati che speri, rischia di passare troppo tempo.

... e tu di perdere il treno.


Ecco quali caratteristiche deve avere un sistema per esserti davvero di aiuto:

  • veloce da costruire
  • facile da aggiornare e mantenere
  • rapido nel fornirti i risultati
  • amato e usato dal tuo pubblico
  • di grande impatto e qualità
  • senza investimenti costosi
  • scalabile e semplice da delegare ai tuoi collaboratori

Tu però, specie se stai cominciando adesso, non devi metterti a fare questa selezione così complessa.

Infatti la ricerca non solo rischia di diventare una enorme perdita di tempo (rubandolo alla tua attività principale) ma le possibilità di identificare la soluzione ideale, che possieda tutte queste caratteristiche, sono quasi nulle.

Per questo ho messo a disposizione gli oltre 12 anni passati a fare l'informatico per svolgere io questa ricerca al posto tuo.

E, ad oggi, posso dirti senza ombra di dubbio che ci sono solo 3 sistemi che contengono tutti quegli ingredienti che ti servono per dare il via alla tua avanzata sul web.

  1. I video su YouTube
  2. Le dirette su Facebook Live
  3. I Podcast

Certo, avendo la possibilità di analizzare nello specifico il tuo business, il tuo mercato e la tua situazione particolare (come faccio con i miei clienti privati) potremmo probabilmente trovare altre soluzioni tagliate su misura.

Tuttavia, dovendo iniziare, queste sono le uniche tre che vanno bene a prescindere: dal settore, dal livello di sofisticazione del mercato e dallo stato "tecnologico" della tua azienda o studio.

Non solo...

Quando sarai diventato padrone assoluto di questi tre strumenti potrai, come spiego in modo dettagliato, riutilizzare il 100% di quello che hai già prodotto per inserirlo in nuovi canali comunicativi e con nuovi mezzi.

Immagina per un istante di fare un lavoro di 10 ore e poi, quasi con una magia e senza investirci molto tempo, re-impacchettarlo in una serie di 3-5 prodotti differenti che puoi distribuire o rivendere in modo separato, moltiplicando di 3-5 volte i tuoi utili, senza sforzo e senza investimenti ulteriori.


Ti interesserebbe qualcosa del genere?


Questo è esattamente ciò di cui parlo nel corso OnAir, il primo video corso in italiano che ti insegna a creare il tuo show su internet in meno di un giorno.

Seriamente... meno di un giorno. Garantito.

Nei filmati esclusivi che ho preparato vedrai esattamente, passo-per-passo:

  • come creare un video in pochi minuti (che potrai usare come tutorial per i tuoi clienti, per risparmiare minuti di assistenza tecnica o per condividere contenuti informativi che generino contatti interessati ai tuoi prodotti o servizi)
  • come trasformare questo video in uno show su Facebook live, attualmente il sistema più rapido e a costo zero per farti conoscere da centinaia di persone
  • come convertire i video in un podcast, in pochissimi minuti, ed entrare in contatto con tutti quelli che preferiscono (o possono solo) ascoltare un audio rispetto che leggere un libro o guardare un filmato

Il tutto a costo zero, usando solo strumenti gratuiti o, se vuoi fare ancora più rapidamente e avere un prodotto semi-professionale, spendendo poche centinaia di euro.

Non dovrai nemmeno pensare a quali strumenti (software o hardware) ti servono perché ho preparato per te una lista della spesa completa e aggiornata, con i prezzi e i link per acquistarli da Amazon o scaricarli direttamente dai rispettivi siti web.

Questo significa ulteriore tempo risparmiato e, soprattutto, ti evita di comprare materiale inutile, difficile da usare e che metteresti inevitabilmente da parte... rischiando con esso di vanificare i tuoi sforzi per "andare in onda".


Ne ho viste davvero troppe in oltre 12 anni da informatico e la scelta affrettata degli strumenti di lavoro è una delle cause di insuccesso che ho notato più spesso e che questo corso riduce virtualmente a zero.

Perché non c'è nulla di quello che ti spiego, dalle videocamere al software per il montaggio ai siti per ospitare il tuo podcast, che non io non ho comprato, testato e usato per meno di un anno.

Quello che ti mostro oggi in OnAir è esclusivamente ciò che ha passato il mio filtro ed è tuttora presente nel mio arsenale online.

Se non c'è - non lo consiglio e non lo devi comprare, soprattutto se stai partendo da zero.


Chiediti un attimo:

  • quanti nuovi contatti potresti fare con un video live su Facebook?
  • quanti clienti potresti educare con un video o un podcast su un argomento specifico?
  • quanti ascoltatori interessati ai tuoi prodotti o servizi ti potrebbero conoscere via Podcast?

Ti risparmio i conti... Ecco alcuni esempi di quello che ho trovato online.

E, per inciso, non parlo di musica, roba demenziale o porno-soft, ma video o audio di puro contenuto informativo, lo stesso che potresti con un po' di pratica e con il metodo giusto produrre anche tu.


#1 - VIDEO SU FACEBOOK

#2 - PODCAST SU SPREAKER

#3 - TREND & STATISTICHE SU PODCAST IN GENERALE

#4 - VIDEO SU YOUTUBE


La situazione attuale è questa, te la riassumono in 3 semplici punti:

  1. là fuori c'è un mondo che è avido di audio e video
  2. ci sono persone che prima ti seguono e poi comprano da te dopo averti ascoltato in podcast o visto su facebook o youtube
  3. se non lo te li prendi tu... ci saranno i tuoi concorrenti a soffiarteli nel giro di pochi mesi

Quindi, se non vuoi perdere il treno con questa ENORME OPPORTUNITA' e rischiare di mangiarti le mani tra un paio d'anni quando il mercato sarà ormai saturo e tu non ne avrai che una minima parte, devi iniziare da subito a produrre i tuoi contenuti in formato audio o video (o, meglio ancora, entrambi).

Solo così riuscirai a diffondere il tuo brand e il tuo messaggio prima dei tuoi competitor e fare in modo che la torta sia quasi tutta tua, perché gli studi hanno dimostrato che chi primo arriva nella testa dei clienti:

  • prima finisce come loro fornitore
  • riesce a spuntare prezzi più alti
  • viene considerato il vero leader del mercato


Ora la domanda è: tu cosa vuoi fare? Aspettare o giocare d'anticipo?

Se vuoi attendere, purtroppo non posso aiutarti.

Ma, se sei furbo e vuoi iniziare da subito a migliorare la tua presenza online, il corso OnAir è stato pensato apposta per te ed è esattamente quello che hai bisogno adesso.

Non ti serve niente altro.

Iscriviti ora a OnAir e, grazie ai filmati in alta definizione e super-dettagliati, potrai in meno di un giorno creare il tuo primo show su Facebook e avere il tuo podcast su iTunes.

A costo zero e senza essere un esperto di computer.


Ti servono solo 4 cose - che certamente già possiedi:

  1. un account Facebook
  2. un pc o mac non più vecchio di 4 anni
  3. uno smartphone
  4. voglia di metterti subito al lavoro senza farti troppe domande e seghe mentali

A tutto il resto penserà il Metodo V.S.P.P., che ti permetterà di creare un video, metterlo online su Facebook, convertirlo in audio e trasformarlo in podcast in meno di un giorno, dall'inizio alla fine.


Iscriviti adesso a OnAir e già domani potresti avere il tuo podcast su iTunes e il tuo show su Facebook live, pronti a ricevere visualizzazioni, commenti e condivisioni di tanti nuovi utenti e futuri clienti.


Se poi ti stai chiedendo "ok, ma come trasformo il mio show in una fonte di contatti (o di reddito)", ecco che ho pensato anche a questo. iinfatti come BONUS speciale ho inserito il mio programma super-riservato

PODCAST FUNNEL HACKING

il primo audiocorso che ti spiega come strutturare in modo semplice e rapido il tuo podcast per generare nuovi lead o monetizzarlo immediatamente sponsorizzando prodotti o servizi dei tuoi partner.

C'è un modo giusto per farlo in modo elegante e veloce. Ed è proprio quello che ti spiego nei 21 minuti super densi di contenuti di Podcast Funnel Hacking.


Entra anche tu nel programma OnAir: hai la mia garanzia personale che, se studiando e applicando tutto quello che insegno non riuscirai a costruire il tuo primo show o podcast nei prossimi 30 giorni, ti restituirò fino all'ultimo euro speso - senza battere ciglio.


C'è un'ultima cosa che devo confidarti... e non ti piacerà molto...

INTERNET è il paradiso di chi è più rapido a captare un'opportunità e trasformarla in un punto di forza per espandere il proprio business prima di tutti gli altri.

  • Conta molto di più essere i primi che i migliori.
  • Conta molto di più uscire con un prodotto "non perfetto" e poi migliorarlo in base a quello che dicono gli acquirenti.
  • Conta molto di più essere visti come persone in carne e ossa che come un'azienda fredda e impersonale.

Se hai un computer e uno smartphone non ti serve altro, solo un minimo di applicazione e seguire le istruzioni passo-passo di questo programma.


Iscriviti oggi a OnAir.

Il tuo show non può aspettare perché nemmeno i clienti ti attenderanno in eterno.

Davide Rampoldi
Davide Rampoldi
CEO di TempoSuper e Business Coach

Davide Rampoldi è un consulente e formatore. Aiuta professionisti e imprenditori a far crescere il loro business e vivere una vita più libera, grazie all’uso più efficiente del tempo e delle risorse.

Ha creato numerosi corsi online e webinar su strumenti e strategie per diventare più produttivi, delegare alcuni processi aziendali e raggiungere i propri obiettivi personali e professionali. Diventando imprenditori, leader, genitori e partner migliori, più felici e realizzati.

info@powercoach.it

Programma del Corso

Introduzione
Nascondi Contenuto
Parte 2 - Streaming su Facebook Live (S)
Nascondi Contenuto
Parte 4 - Creare un podcast su iTunes (P)
Nascondi Contenuto
BONUS 1 - Strumenti audio/video/luci
Nascondi Contenuto
BONUS 2 - Software per Video e Audio
Nascondi Contenuto
BONUS 3 - Software & Hardware checklist
Nascondi Contenuto