Il Cavallo di Troia della Produttività

Descrizione del corso

Se sei un professionista o un imprenditore ho tre INFORMAZIONI preziose e SCOMODE verità per te e il tuo business.

1) La testa di un italiano è molto differente da quella di un americano, di un tedesco o di uno svizzero

2) Infatti siamo "per natura" molto meno organizzati e infinitamente più creativi di loro (abbiamo la nostra disorganizzazione creativa)

3) Per questo usare strumenti e sistemi di gestione del tempo di matrice anglosassone non solo è sbagliato, ma ti fa anche un po' ridere e arrabbiare...

Nulla di nuovo, comunque, vero?


Pretendere di rendere un italiano ordinato, organizzato e super rispettoso delle regole è una vera UTOPIA.

Ci ho messo un po' a capirlo...

Non - si - può.

Punto.

E lui non lo vuole nemmeno.

Perché gli va bene così e non vuole cambiare.


Ma c'è un PROBLEMA da affrontare.

Se anche tu sei come i tuoi colleghi imprenditori molto probabilmente:

  • hai poco tempo libero a disposizione
  • in ufficio continui ad occuparti di attività noiose e quasi inutili
  • sai bene che potresti ottenere molto più risultati(soprattutto in termini di vendite) ma non trovi il tempo per far crescere il business come vorresti


La REALTA' è che, se continui a gestire il tuo tempo come stai facendo ora, otterrai probabilmente dei risultati molto simili a quelli di adesso.

È una cosa che ti può dare fastidio, lo so. È dura da accettare.

Ci sono passato già anche io e non volevo ammetterlo.


Per questo ho dovuto fare così.

Ho provato a guardarmi indietro e ho considerato come era cambiata la mia "gestione del tempo" e dell'azienda negli anni precedenti.

È stato allora che ho capito che non c'erano stati cambiamenti epocali nel mio modo di fare.

Succede al 99% degli imprenditori, sei in ottima compagnia, tranquillo.


Detto fuori dai denti nessun italiano vuole avere:

  • un calendario super rigido e iper-pianificato
  • l'assillo di dover rendere conto a qualcuno del proprio operato
  • limiti di orario al tempo che passa fuori di casa o che dedica al lavoro

né tantomeno

  • sapere con 12 mesi di anticipo quello che dovrà fare (compleanni delle figlie a parte)
  • dover limitare le idee che gli frullano per la testa
  • tenere traccia in modo maniacale quello ch une fa ogni momento della giornata o della settimana


Putroppo, però, questo è esattamente quello che cercano di IMPORRE i metodi della "gestione del tempo" tradizionale, quasi tutti di matrice USA.

Lì la gente non è troppo abituata a pensare con la propria testa, manca della sensibilità tipica dei nostri imprenditori e preferisce essere intruppata dentro rigidi schemi piuttosto che navigare "a vista" come succede dalle nostre parti ogni singolo giorno.


Forse allora ti stai chiedendo anche tu se...

È possibile prendere solo il MEGLIO di questi sistemi introdurlo nella routine “tipicamente italiana” (ma senza scombussolarla) e sfruttarlo per ottenere più risultati e più tempo libero?


La risposta è SI’.

Ci ho messo alcuni anni per perfezionare un SISTEMA semplice e rapido (specifico per chi ha l'animo da imprenditore o professionista di primo livello), leggendo di tutto e testando in prima persona ogni possibile suggerimento e tecnica, anche le più inverosimili.


Ho tenuto solo quello che ha funzionato per me (poche cose) e buttando tutto il resto (la maggior parte, poco applicabile in Italia), considerando soprattutto questi 3 fattori insindacabili:

1) Avere la massima libertà e flessibilità possibile

2) Poter auto-valutare l’incremento della mia produttività

3) Ridurre virtualmente a zero le distrazioni esterne (questo, applicato ai tuoi collaboratori, aggiungerà decine di ore gratisogni mese al tuo business)


Ti racconterò tutti i dettagli di questo sistema di produttività “made in Italy” (e cucito addosso a noi imprenditori Italiani) in questo webinar mai presentato prima d’ora.

Ascoltami bene...


Partecipare a questo evento sarà come mettere un "Cavallo di Troia della produttività" all’interno della tua giornata e del tuo business.


Riflettici un secondo…

Il “Cavallo” era grande, di per sé, ma molto piccolo in confronto alla città di Troia.

Eppure la storia la conosci e sai come è finita per i poveri troiani.

Sarà come inoculare un virus in computer: poche righe di codice per mandarlo in frantumi.

Nel tuo caso però non ci saranno né morti né distruzioni, ok?


Il Cavallo sarà 100% positivo e ti permetterà, modificando solo poche attività (e lasciando inalterato il resto che già funziona e ti sta portando risultati) di avere una LEVA pazzesca su tutti i tuoi risultati.

Infatti non solo funziona in azienda e per il business ma puoi sfruttarlo liberamente anche per:

  • migliorare il tuo “stato fisico” o di salute, avendo più energia, capacità di concentrazione e un sonno più riposante
  • ottenere relazioni più proficue e positive (riducendo lo stress che ti induce ad essere super-reattivo e pronto a scattare al minimo screzio)
  • avere più controllo sugli eventi esterni, senza lasciare che un imprevisto o una giornata storta ti mandino in crisi per una settimana
  • limitare le “rotture di scatole” e le distrazioni continue (sia di persone in carne e ossa che digitali)
  • creare più tempo per te e dedicarlo finalmente a stare con chi ami di più e alle attività che hai dovuto accantonare in questi anni perché “non avevi mai il tempo” per farle


Immagina di svegliarti tra poche settimane fresco e riposato, con la mente lucida e scattante, pieno di idee e di energia per realizzarle una dopo l’altra, quasi in scioltezza perché sarai focalizzato e senza distrazioni pericolose.


Pensa a tutte le volte in cui stavi lavorando a qualcosa di importante ma qualcuno ti ha interrotto o ha richiesto la tua presenza altrove, senza preavviso…
Sono sincero: potrà succedere ancora (almeno all’inizio)… MA non alle attività davvero importanti per te. Infatti avrai imparato a metterle in cassaforte e salvaguardarle da ogni “ladro di tempo” esterno che cerca di sabotare il tuo successo.


Gestirai con calma olimpica tutte le interruzioni perché, quando arriveranno, non avranno alcun impatto sulle attività critiche che portano davvero avanti il tuo business; sarai perfino più apprezzato dai tuoi collaboratori e loro stessi - vedendo quello che fai - inizieranno a copiare da te e diventeranno loro stessi più produttivi, autonomi e meno rompiscatole.


Prima di tornare a casa alla sera, avrai avuto tempo per rafforzare il tuo fisico un po’ “trascurato” e scaricare ogni tensione accumulata, così entrerai in famiglia rilassato, soddisfatto e pronto ad accogliere col sorriso moglie e figli per trascorrere con loro una splendida e pacifica serata come non ti succedeva da anni, ormai.


Tutto questo sarà possibile anche per te grazie a quel piccolo Cavallo di Troia della Produttività che avrai inserito nella tua giornata di imprenditore o professionista tipicamente italiano, in cui devi occuparti di 200 cose differenti al giorno, hai una famiglia da mandare avanti e lotti costantemente contro l’inefficienza del “sistema Italia”.


Nulla di eclatante o fuori dal "buon senso" comune ti verrà richiesto.

Non dovrai stravolgere la tua routine attuale (come cercano di fare tutti i sistemi di derivazione anglosassone) di imprenditore italiano “un po’ sanguigno e casinista”.

Ti basteranno poche gocce del VIRUS della produttività per trasformare in poche settimane i tuoi risultati grazie al fatto che riuscirai a fare di più e meglio ciò che è davvero importanteper la tua azienda (e tutti gli altri aspetti che vorrai migliorare della tua vita).


ISCRIVITI subito al corso e scopri le 3 parti che compongono il “Cavallo di Troia della Produttività”. Capirai istantaneamente:

  1. cosa ha limitato i tuoi risultati sino ad oggi e come puoi rimuovere questo LUCCHETTO con uno sforzo minimo
  2. quali sono gli STRUMENTI più indicati per organizzare le attività strategiche del tuo business (e butta immediatamente via tutto quello che finisce solo per aggiungere confusione inutile)
  3. come ridurre drasticamente tutte le DISTRAZIONI digitali e “umane“ che drenano il tuo tempo prezioso, ma anche quello di chi lavora al tuo fianco (e azzera in un colpo solo gli ”straordinari“ inutili e costosi)
Davide Rampoldi

Davide Rampoldi

CEO di TempoSuper e Business Coach

Davide Rampoldi è un consulente e formatore. Aiuta professionisti e imprenditori a far crescere il loro business e vivere una vita più libera, grazie all’uso più efficiente del tempo e delle risorse.

Ha creato numerosi corsi online e webinar su strumenti e strategie per diventare più produttivi, delegare alcuni processi aziendali e raggiungere i propri obiettivi personali e professionali. Diventando imprenditori, leader, genitori e partner migliori, più felici e realizzati.

Course Includes

10 Video

1 Testo

1 PDF

1 Audio

2.0 hrs